Affronta l’autunno con grinta ed energia: la tua miglior alleata è la Moringa!

Come ogni anno, le ferie estive finiscono troppo in fretta e lasciano spazio a quel senso di malinconia che ci assale anche solo facendo scorrere le foto nella galleria del cellulare. Il solo pensiero che le giornate spensierate e rilassanti trascorse in vacanza siano finite ci fa star male. Per molti, il ritorno al lavoro e al tran-tran di tutti i giorni può essere traumatico e può indurre ansia e nervosismo.

Durante le ferie estive ci siamo lasciati andare: abbuffate in famiglia, birra e cocktail con gli amici, gelati, snack, spuntini, sole, mare, serate trascorse facendo l’alba… protremmo elencare esperienze divertenti all’infinito 😉

Le vacanze d’altronde servono a questo! Staccare la spina dalla solita routine aiuta a ricaricare corpo e mente. Però, molto spesso accade che gli eccessi estivi ci facciano andare fuori forma e ci facciano rientrare al lavoro con le pile scariche.

Quindi come fare a ripartire con la giusta carica? Esistono dei trucchetti che aiutano a fronteggiare al meglio la “sindrome da rientro” e ad affrontare il ritorno a lavoro e a scuola con grinta ed energia. Dopotutto non dimentichiamoci che settembre è il mese dei buoni propositi.

TOPIC 1 > Ritorna a mangiare sano ed equilibrato

La dieta è fondamentale e la scelta degli alimenti può fare la differenza! Mangia di tutto, prediligi frutta e verdura e non dimenticare la Moringa! È considerata uno dei cibi più sani e nutrienti presenti in natura perché è in grado di soddisfare completamente il fabbisogno proteico ed è ricca di vitamine, molecole antiossidanti e sali minerali. Ma non solo…

Come riporta il Ministero della Salute , la Moringa, è in grado di agire sul metabolismo dei lipidi, sull’equilibrio del peso corporeo e sulla regolazione della funzione digestiva. Usala in cucina, sotto forma di polvere di foglie, per impreziosire e arricchire con le sue superbe proprietà i più svariati alimenti. Puoi trarre ispirazione per le tue ricette (anche gluten-free) a base di Moringa nella nostra sezione “Experientia Gusto”.  In alternativa, puoi scegliere il nostro Integratore in capsule che, con un semplice gesto quotidiano, aiuta a modulare il tuo metabolismo e ti fornisce il giusto apporto di proteine, vitamine, sali minerali e molecole fondamentali a contrastare stanchezza e stress.

TOPIC 2 > Attività fisica? Assolutamente sì!

Affermare di non essere atletici non è una buona scusa! Anche una passeggiata all’aria aperta ti aiuterà a stare bene. Ricorda che l’esercizio fisico non è solo un ottimo modo per ritrovare la propria forma fisica ma induce la produzione di endorfine che aiutano a sopportare meglio lo stress.

La Moringa è un valido alleato per ricaricare le batterie e migliorare le tue prestazioni sportive. Questo concentrato di proteine dall’alto valore biologico è ricco di magnesio, ferro, calcio, potassio, vitamine, folati biodisponibili [1], acidi grassi essenziali omega 3 ed omega 6 e di una vasta gamma di molecole antiossidanti [2,3] (rutina, quercetina, kaempferolo…). Queste sostanze nel loro insieme fungono da ottimo supporto per l’organismo. Con Moringa Salento Plus puoi ritrovare la tua energia in modo naturale!

TOPIC 3 > Coltiva i tuoi hobby e fai ciò che più ti piace!

Dipingi, leggi, suona uno strumento o dedicati al giardinaggio. Se hai il pollice verde e ami le piante officinali potrai avere la Moringa direttamente a casa tua. Puoi far crescere la tua ‘serra’ personale e utilizzare questo prezioso Superfood come speciale ingrediente nei tuoi piatti preferiti. Puoi ricevere una selezione di semi del nostro vivaio e cimentarti nella coltivazione della Moringa del Salento anche grazie ai consigli dei nostri esperti. Dedicare del tempo a fare ciò che più ti appassiona, ti aiuterà a combattere lo stress e a migliorare lo stato d’animo.

TOPIC 4 > Evita di accumulare stress inutile

Nei primi giorni dal rientro dalle ferie non farti prendere dalla frenesia di dover recuperare lavoro arretrato e faccende domestiche. Inizia con gradualità, dai priorità alle cose più importanti e regalati del tempo. In questo modo l’organismo avrà modo di abituarsi fisicamente e psicologicamente. Concediti delle piccole pause, bevi una tisana calda e rilassa la mente. Gli infusi a base di Moringa sono ideali per stimolare la diuresi, ridurre i gonfiori,  alleviare la sensazione delle gambe pesanti e proteggere l’organismo dallo stress ossidativo.

Con la Moringa del Salento hai una marcia in più!

La Moringa è la pianta del benessere che amiamo e coltiviamo in modo sincero. Garantiamo un prodotto a Km zero, sempre frescosanosicuro e di eccellente qualità. La Moringa del Salento è una “varietà salentina” e vanta la concentrazione di nutrienti e principi attivi più alta che puoi trovare! Scopri chi siamo

FONTI

[1] Saini RK, Manoj P, Shetty NP, Srinivasan K, Giridhar P. Relative bioavailability of folate from the traditional food plant Moringa oleifera L. as evaluated in a rat model. J Food Sci Technol. 2016

[2] Anwar, F., Latif, S., Ashraf, M. and Gilani, A.H. (2007), Moringa oleifera: a food plant with multiple medicinal uses

[3] Abd Rani NZ, Husain K, Kumolosasi E. Moringa Genus: A Review of Phytochemistry and Pharmacology. Front Pharmacol. 2018

In questo articolo abbiamo parlato di…

  • -15%

    40,00

    15% Off

  • 27,50

  • 15,00

Condividi

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche...

  • Categorie: Moringa oleifera
  • Categorie: Gusto, Ricette

Altri articoli

Articoli recenti

LA TUA EXPERIENTIA MORINGA