Premessa

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.arborvitaeitalia.it di Impresa Moringa Salento SRL, con sede legale in Via Surano 61, 73020 Nociglia (LE), Italia ed iscritta al Registro Imprese di Lecce P.iva 04904580752 Rea: 327377.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/05, mentre la tutela della riservatezza (privacy) sarà sottoposta alla disciplina del D. lgs. 196/03. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di pubblicazione del sito. Potranno essere aggiornate o modificate da Impresa Moringa Salento SRL in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.arborvitaeitalia.it

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne visione e se lo ritiene opportuno a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Per contratto di vendita on-line si intende il contratto a distanza stipulato tra un fornitore, Impresa Moringa Salento SRL, con sede legale in Via Surano 61, 73020 Nociglia (LE), Italia, e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi, che per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Art. 1 – Accettazione delle condizioni di vendita

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del Cliente (attività e privati) al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.arborvitaeitalia.it. A tal punto il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con www.arborvitaeitalia.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che www.arborvitaeitalia.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2 – Prezzi di vendita e modalità d’acquisto

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.arborvitaeitalia.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line dopo essersi registrati.

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all’ingombro e alla destinazione di consegna.

Art. 3 – Modalità di consegna (vai a sezione Spedizione e Pagamento)

Art.4 – Disponibilità dei prodotti

4.1 Il cliente può acquistare liberamente tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Impresa Moringa Salento SRL visibile on-line all’indirizzo (URL) www.arborvitaeitalia.it.

4.2 Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile a magazzino per un dato articolo, Impresa Moringa Salento SRL si impegnerà a garantire comunque l’evasione dell’ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.

4.3 Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, il Servizio Clienti Impresa Moringa Salento SRL previa comunicazione al consumatore/acquirente, si impegna a sostituirlo con un prodotto similare per composizione ed effetto desiderato.

4.4 Qualora il consumatore/acquirente non accettasse la sostituzione e neanche un’attesa più prolungata, e comunque non superiore ai 30 giorni previsti dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005, Impresa Moringa Salento SRL si impegna a spedire comunque la merce ordinata a condizione che il valore dell’ordine si mantenga comunque maggiore o uguale al minimo d’ordine valido al momento della compilazione dell’ordine.

4.5 Se il consumatore/acquirente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine di 30 giorni previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell’ordine non dovesse essere uguale o maggiore al minimo d’ordine valido al momento della compilazione dell’ordine, il contratto si intenderà risolto e Impresa Moringa Salento SRL provvederà all’immediato annullamento dell’ordine.

Art. 5 – Passaggio del rischio e della prorpietà (vai a sezione Spedizione e Pagamento)

Art. 6 – Garanzie e modalità di assistenza

PREMESSA La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo. Impresa Moringa Salento SRL produce direttamente i propri prodotti e ne certifica la qualità attraverso una garanzia internazionale e rigorose procedure di scelta e di standard di controllo.

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso, da segnalare entro 60 giorni dalla scoperta. Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al consumatore l’importo pagato, costi di spedizione inclusi, in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile.

6.1 Impresa Moringa Salento SRL unico fornitore per il sito www.arborvitaeitalia.it, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio è direttamente fornito dalle case produttrici dei beni.

Art. 7 – Obblighi dell’acquirente

7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Impresa Moringa Salento SRL che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.3 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Impresa Moringa Salento SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5 Il Cliente solleva Impresa Moringa Salento SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 8 – Diritto di recesso

8.1 Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 206/05, il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

8.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

8.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Impresa Moringa Salento SRL, con sede legale in Via Surano 61, 73020 Nociglia (LE), Italia. Provvederemo, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di cui sopra, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

8.5 Impresa Moringa Salento SRL accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’invio dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

8.6 Le spese di trasporto, sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l’eventuale riconsegna a Impresa Moringa Salento SRL non sono rimborsabili.

Art. 9 – Modalità di pagamento e autorizzazioni (vai a sezione Spedizione e Pagamento)

Art. 10 – Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

10.1 Impresa Moringa Salento SRL ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Impresa Moringa Salento SRL di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 12 – Giurisdizione e Foro competente

12.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.arborvitaeitalia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206/05.

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Lecce.