Art. 3 – Modalità di consegna

3.1 Impresa Moringa Salento SRL provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.

3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 D.Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, Impresa Moringa Salento SRL provvederà all’immediata evasione dell’ordine, all’indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, prevedono l’invio della merce entro 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Riceverai una email al momento della spedizione. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all’indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore. Per l’estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di  3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 della sezione Termini e Condizioni il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via raccomandata A/R, a Impresa Moringa Salento SRL, con sede legale in Via Surano 61, 73020 Nociglia (LE), Italia. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

3.5 La consegna avverrà nei tempi e secondo le modalità stabilite dal corriere incaricato.

3.6 Impresa Moringa Salento SRL non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 5 – Passaggio del rischio e della proprietà

5.1 Impresa Moringa Salento SRL non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 Impresa Moringa Salento SRL non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 Impresa Moringa Salento SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Impresa Moringa Salento SRL in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Se il Cliente non è un consumatore, come previsto dall’art. 1510, comma 2, cod. civ., la proprietà del Prodotto passa al Cliente nel momento in cui il Prodotto stesso viene consegnato al vettore o allo spedizioniere per la consegna presso il domicilio del Cliente o presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il Prodotto viaggia quindi a rischio e pericolo del Cliente, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del Cliente stesso e che, pertanto, IMS SRL è esonerata da qualsivoglia responsabilità dal momento della consegna della stessa al vettore/spedizioniere.

Se il Cliente è un consumatore, come previsto dall’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a IMS SRL, si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Cliente già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da IMS SRL, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

Art. 9 – Modalità di pagamento e autorizzazioni

IMS SRL mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:

• Pagamento in contanti e carta di credito/bancomat (con ritiro in negozio)
• Contrassegno per importi non superiori a 1.000 (mille) Euro (IVA inclusa)
• SATISPAY (paga con il tuo cellulare)
• SUMUP
• Carta di Credito VISA, MasterCard e American Express
• Paypal (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay e Carta Aura)
• Bonifico anticipato

Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno in ogni caso indicate durante la procedura di acquisto.

9.1 Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Impresa Moringa Salento SRL a utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Impresa Moringa Salento SRL l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Impresa Moringa Salento SRL non può accedere.

9.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 della sezione Termini e Condizioni, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.