Chi lo ha detto che il “senza glutine” non può essere gustoso?

Con Silvia ci siamo conosciuti, nel 2019, su Instagram. È stato subito amore a prima vista. Lei, un’abile pasticcera in cerca di nuovi ingredienti per i suoi dolci salutari e senza glutine. Noi appena approdati sui social, pronti a far conoscere il nostro straordinario Superfood.

Facciamo le dovute presentazioni. Chi è Silvia? Come nasce la sua passione per la pasticceria? Quando il suo blog “Pasticcerando senza glutine” diventa un punto di riferimento nel web?

Citando le sue parole: “Pasticcerando Senza Glutine nasce dall’incontro di una passione con una necessità”. Celiaca dall’età di 11 anni, si è avventurata nel mondo del senza glutine fin da piccola. Con il passare del tempo ha scoperto che realizzare dolci sempre nuovi è ciò che più la appassiona. Ogni ricetta è frutto della sua fantasia. Adora sperimentare l’utilizzo di ingredienti particolari e specialmente sani, genuini il più possibile, condividendo le sue creazioni.

Così nasce il nostro incontro con lei…

Ha sentito parlare della Moringa oleifera per caso in un documentario in tv e cercando nella giungla di internet, tra le più disparate parti del Mondo dove si trova la Moringa, ha scelto proprio il Salento, ha scelto noi!

“Per un prodotto che non avevo mai usato e appena conosciuto, avevo bisogno di certezze. Innanzitutto, che fosse salutare, senza nessuna contaminazione e anche senza glutine.”

Noi eravamo e siamo perfetti per Lei! La nostra Moringa è coltivata, con metodi biologici e a zero residui (a breve riceveremo le tanto attese certificazioni), in Salento in terreni selezionati. La nostra Moringa ha raggiunto valori nutrizionali eccellenti grazie alla nutrizione mirata delle piante, è molto versatile in cucina e, dosata nel modo giusto, la polvere delle sue foglie è un ingrediente speciale che arricchisce gli alimenti in nutrienti e gusto.

Silvia ha iniziato a utilizzarla nei suoi impasti senza glutine, creando delle specialità dolciarie davvero uniche nel loro genere. Ha scoperto che la nostra polvere, verde brillante e dal sapore caratteristico, mantiene inalterate, nelle preparazioni, le sue proprietà organolettiche ed è anche un ottimo colorante naturale in grado di reggere la cottura. Cosa volere di più? Provare per credere!

I dolci di Silvia sono una delizia per gli occhi e per il palato, adatti per chi è celiaco o intollerante al lattosio o semplicemente per chi cerca qualcosa di salutare, genuino e facile da ricreare a casa con le proprie mani. Dalle sue creazioni traspare la sua passione per la pasticceria e il suo carattere solare: un’esplosione di colori e creatività. Potete trovare le sue ricette sul suo Blog Pasticcerando senza glutine, oppure visitando le sue pagine social Instagram e Facebook.

A soli 28 anni, Silvia scrive per importanti riviste di cucina e ha appena pubblicato il suo libro “Pasticceria Creativa Gluten Free – dolci fantasie alla portata di tutti”, edito da Tecniche Nuove, che potete trovare in tutte le librerie e on-line (clicca qui) in versione cartacea e digitale. Un libro interamente illustrato, con ricette sia per adulti che per bambini, per dimostrare che la pasticceria gluten free non è un ostacolo e che il cibo senza glutine può essere gustoso e alla portata di tutti! Basta avere un po’ di inventiva!

Silvia ha realizzato per noi, con la nostra polvere di foglie di Moringa, diverse ricette, dai semplici biscotti per la colazione a dolci al cucchiaio sofisticati e ricercati. Potete trovare le sue ricette sul nostro AV Magazine e nella sezione Experientia Gusto del nostro sito e scoprire come usare la Moringa nella preparazione di piatti salutari e arricchiti dalle superbe proprietà nutraceutiche di questa pianta. Eccone qui una per voi: cestini al cioccolato con mousse di Moringa – senza glutine.

Non volete già mangiarla con gli occhi? 😍

La Moringa è un concentrato di energia

La polvere delle sue foglie soddisfa completamente il fabbisogno proteico. Racchiude, al suo interno, un’altissima quantità di antiossidanti e una vasta gamma di vitamine (A, C, B1, B2, B3, B5, B6 e B9, E e K). Non da meno, sono i sali minerali (calcio, potassio, ferro, sodio, magnesio, fosforo e zinco) e gli acidi grassi essenziali come gli omega 3, omega 6.

La nostra Moringa è coltivata a Km zero in Salento. I nostri preparati sono al 100% di origine vegetale, senza glutine e realizzati in un’ottica di sostenibilità, con un controllo capillare di tutta la filiera produttiva.

👉🏻 Per essere al passo con tutte le nostre novità puoi anche seguirci sui nostri canali social: Facebook e Instagram o iscriverti alla nostra newsletter.

In questo articolo abbiamo parlato di…

  • 15,00

  • 22,00

Condividi

Lascia un commento

Potrebbe interessarti anche...

  • Categorie: Gusto, Ricette
  • Categorie: Moringa oleifera

Altri articoli

Articoli recenti

LA TUA EXPERIENTIA MORINGA